Ha preso il via il 26 giugno 2017 la 6° edizione della Coppa Flavio Guglielmini,  che si è disputata come da tradizione presso il Centro Sportivo Taddei di Marina di Pietrasanta (LU). La partita inaugurale ha visto di fronte i vincitori dello scorso anno “Lucagì” affrontare la compagine di “Atletico FTC”; la gara di è conclusa con il risultato di 9 a 2

Il Torneo si è concluso con la finale nella ormai consolidata data del 19 luglio; per il secondo anno consecutivo la squadra vincitrice è risultata LucaGì che dopo una bellissima partita ha sconfitto di misura come l’anno scorso la Pizzeria I Pierotti per 3 a 2 e si è aggiudicata la 6° Coppa Flavio Guglielmini e un buono da 150,00 Euro da spendere presso la Pizzeria I Pierotti di Marina di Pietrasanta. Agli sconfitti, oltre alla Coppa, sono stati consegnati dei palloni per calcio a 5. Il Capocannoniere del Torneo è stato Venturini Alessio della Pizzeria I Pierotti con 18 reti e la squadra più corretta della manifestazione, che ha vinto la Coppa Disciplina e l’iscrizione gratuita alla 7° edizione della Coppa Flavio Guglielmini che si disputerà nel giugno-luglio 2018 è risultata River Devil.

Inoltre si è svolto anche quest’anno un torneo “parallelo” dedicato a tutte le squadre che non sono qualificate per i quarti di finale della 6° Coppa Flavio Guglielmini, denominato Torneo dell’Amicizia. Alla squadra vincente di questo Torneo è stata consegnata la relativa Coppa ed inoltre è stato premiato anche il capocannoniere relativo al Torneo dell’Amicizia che è risultato Luisi Andrea del Ponte Di Tavole con 15 reti.

Anche quest’anno al termine della gara finale e della premiazione si è svolto un ricco Buffet per tutti i partecipanti al Torneo e per i loro accompagnatori.

Un ringraziamento a tutti gli atleti che hanno partecipato, agli arbitri che hanno diretto le gare e al Centro Sportivo Taddei che ci ha ospitato.

Clicca qui per la pagina dovrei potrai trovare e scaricare tutta la documentazione del Torneo (Bollettino Ufficiale, Calendario, Classifica, Regolamento, Lista gara).

Clicca qui per l’albo d’oro del Torneo