– 27/01/2019 Si sono svolte le votazioni per il rinnovo del consiglio direttivo dell’Associazione per gli anni 2019-2021. Gli eletti del nuovo consiglio direttivo sono: Tricoli Giuseppe, Guglielmini Riccardo, Guglielmini Luciano, Neri Riccardo, Bindi Alessandro, Ricci Gionata, Cucchiara Elena, Evangelisti Maria Giulia Patrizia, Graziani Michela, Corfini Simone e Barberi Piero. 

– 12/02/2019 Presso la Sede di Piazza Duomo a Pietrasanta si è riunito il Nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Flavio Guglielmini nato dalle elezione chiuse il 27 Gennaio 2019. Le nuove cariche sono: Presidente Riccardo Guglielmini, Vice-presidente Luciano Guglielmini, Tesoriere Alessandro Bindi, Segretaria Patrizia Evangelisti. Le nuove figure e il nuovo direttivo rimarranno in carica fino a fine 2021

– 23/02/2019 Consegna del premio al vincitore del trofeo IRC Flavio Guglielmini riservato al navigatore; la manifestazione si è svolta presso il Castello di Valenzano, a Subbiano, in provincia di Arezzo. Per il secondo anno consecutivo a vincere è stata Eleonora Mori , navigatrice di Luca Rossetti, che sono stati i vincitori dell’assoluto del campionato italiano IRC 2018 (Foto) (Video)

– 22/03/2019 Partenza del 3° Trofeo Rossi – Guglielmini, che verrà consegnato al vincitore della Prova spettacolo di apertura del Rally del Ciocco, che si svolgerà sul lungomare di Forte dei Marmi per la lunghezza di 2,20 km. (Foto) (Video)

– 23/03/2019 Premiazione del 3° Trofeo Rossi – Guglielmini, riservato al vincitore della Prova spettacolo di apertura del Rally del Ciocco, svoltasi sul lungomare di Forte dei Marmi. Il premio è andato all’equipaggio Campedelli-Canton che ha impiegato il tempo di 2′ 04″ 6 per coprire i 2,20 km del percorso (Video)

– 28/03/2019 Conferenza stampa di presentazione della serata “Cantofermo”, svolta nella biblioteca del Palazzo Mediceo di Seravezza. (Foto)

– 30/03/2019 Si è svolta a Seravezza,  presso il teatro delle Scuderie Granducali, la serata dal titolo “CANTOFERMO”, evento culturale promosso nel decimo anniversario della scomparsa di Flavio. Alla serata è intervenuto il Prof. Massimo Lippi che ha recitato alcune liriche per la parte di prosa dello spettacolo. Per la parte musicale sono si sono esibiti invece gli artisti del Arbia Sax Quintet, Laura Cucchiara e Luciano Guglielmini al flauto ed inoltre il Soprano Angelica Calabrese e il Baritono Michelangelo Ferri accompagnati al pianoforte dal Maestro Stefano Adabbo,

– 07/04/2019 Si è svolta la consueta gita annuale dell’Associazione; quest’anno la scelta è stata per la città di Genova, con i suoi palazzi storici, i suoi carrugi e il suo acquario. La mattinata è stata dedicata alla visita panoramica dalle alture che sovrastano la città, quindi è proseguita con la camminata nelle storiche vie della zona monumentale con i palazzi patrimonio dell’Unesco, la piazza De Ferrari e la Cattedrale di San Lorenzo. Il pomeriggio invece è stato dedicato tutto all’Acquario, ormai divenuto famoso in tutto il mondo per la vasta proprietà di specie animali che si possono ammirare.