– 13/01/2018 Consegna del premio al vincitore del trofeo IRC Flavio Guglielmini riservato al navigatore; la manifestazione si è svolta presso il Castello di Valenzano, a Subbiano, in provincia di Arezzo. Quest’anno a vincere è stata Eleonora Mori , navigatrice di Luca Rossetti, che sono stati i vincitori dell’assoluto del campionato italiano IRC 2017 (Foto) (Video)

– 13/01/2018 Partecipazione alla festa dei nostri soci Paolo Andreucci e Anna Andreussi per la vittoria del campionato italiano rally 2017; durante la serata l’Associazione ha consegnato ai due campioni della Peugeot una targa ricordo per la vittoria del 10° campionato italiano (Foto)

– 23/03/2018 Partenza del 2° Trofeo Rossi – Guglielmini, che verrà consegnato al vincitore della Prova spettacolo di apertura del Rally del Ciocco, che si svolgerà sul lungomare di Forte dei Marmi per la lunghezza di 2,25 km. (Foto) (Video)

– 24/03/2018 Premiazione del 2° Trofeo Rossi – Guglielmini, riservato al vincitore della Prova spettacolo di apertura del Rally del Ciocco, svoltasi sul lungomare di Forte dei Marmi. Il premio è andato all’equipaggio Nucita-Vozzo che ha impiegato il tempo di 2′ 09″ 3 per coprire i 2,25 km del percorso.

– 14/04/2018 Si è svolta a Seravezza,  presso il teatro delle Scuderie Granducali, la serata dal titolo “CANTOFERMO”, evento culturale che torna con nuovi artisti e nuove composizioni. Nella serata il Prof. Massimo Lippi ha recitato alcune sue liriche, intervallate dall’esecuzione di brani musicali eseguiti dalla Soprano Anna Luisa Scano, dal Mezzo Soprano Yasuko Ido, dal Baritono Michelangelo Ferri, accompagnati al pianoforte da Stefano Adabbo. Inoltre il cantautore Alessio Vannoni ha presentato il suo ultimo brano. Si sono esibiti al flauto Laura Cucchiara e Luciano Guglielmini, alla chitarra Alessandro Antonioli e al mandolino Stefano Corrotti. Nel corso della serata è stata effettuata la premiazione dell’8° Trofeo Flavio Guglielmini riservato ai navigatori, che è stato consegnato per la 3° volta a Michele Perna. La serata è stata organizzata per ricordare Flavio.

– 22/04/2018 L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Flavio Guglielmini” ha organizzato una gita sociale a Bologna per passare una domenica in compagnia ed allegria. La mattina è stata a disposizione per effettuare una visita guidata alla citta emiliana, con le sue piazze, i suoi palazzi storici e il Duomo. Il pomeriggio invece è stato dedicato alla visita del Parco Agroalimentare “Fico”, il parco del cibo più grande del mondo.

– 18/07/2018 Presso il Circolo Sportivo Taddei di Marina di Pietrasanta si è svolto il Quadrangolare di calcetto “Flavio Guglielmini”, che quest’anno è andato a sostituire il tradizionale Torneo che non si è potuto svolgere per problemi organizzativi. La vittoria è andata al Ponte di Tavole (Foto)

– 04 e 05/08/2018 In collaborazione con il Club Giovani Soci BVLG l’Associazione ha organizzato una giornata ludico-motoria dedicata al Beach Volley. Era una delle passione che aveva Flavio quando poteva ritagliarsi del tempo libero insieme ai suoi amici. Per questo l’Associazione quest’anno a deciso di dedicare un fine settimana a questa bellissima pratica. L’evento si è svolto presso il Bagno Biancamano di Marina di Pietrasanta che si trova nelle immediate vicinanze del Pontile. Ringraziamo tutti i partecipanti, il Club Giovani Soci BVLG per l’aiuto organizzativo e il Bagno Biancamano che gentilmente ci ha ospitato. (Foto) (Video)

– 16/09/2018 9° Pedalata Combinata; l’Associazione  ha organizzato per le strade della Versilia la ormai classica pedalata in memoria di Flavio Guglielmini con partenza alle ore 9.30 dal Campo di Atletica “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta. Anche quest’anno un buon numero di partecipanti hanno attraversato i comuni di Pietrasanta, Camaiore, Forte dei Marmi, e Seravezza;  erano previsti come di consuetudine due percorsi, uno più facile adatto a tutti, ed uno più impegnativo con la “inedita” salita di Capriglia; all’arrivo sono stati consegnati premi e riconoscimenti ad insindacabile giudizio del Presidente dell’Associazione.

A seguire si è svolta la 6° edizione della Cronometro, anche  quest’anno individuale sull’anello intorno al campo di atletica di Pietrasanta. Erano previsti due giri per un totale di circa 1.100 metri.