– 28/01/2017 Consegna del premio al vincitore del trofeo IRC Flavio Guglielmini riservato al navigatore all’interno dell’evento patrocinato da Rallylink tenutosi a Rimini presso l’Hotel National. Quest’anno a vincere è stato per la seconda volta Fulvio Florean, navigare di Elwis Chentre, che sono stati i vincitori dell’assoluto del campionato italiano IRC 2016 (Foto)

– 19/02/2017 Presso l’Hotel Continental di Tirrenia (PI) si è svolta la consegna del premio del 7° Trofeo Navigatori Flavio Guglielmini. La premiazione è stata effettuata all’interno della manifestazione Open Rally Toscana, in cui sono stati premiati i piloti e i navigatori che si sono distinti nell’anno solare 2016. Il Trofeo Flavio Guglielmini, consegnato da Luciano Guglielmini, padre di Flavio, è andato per la terza volta a Titti Ghilardi (Foto)

– 17/03/2017 Partenza del 1° Trofeo Rossi – Guglielmini, che verrà consegnato al vincitore della Prova spettacolo di apertura del Rally del Ciocco, che si svolgerà sul lungomare di Forte dei Marmi per la lunghezza di 1,5 km. (Foto)

– 19/03/2017 Premiazione del 1° Trofeo Rossi – Guglielmini, riservato al vincitore della Prova spettacolo di apertura del Rally del Ciocco, svoltasi sul lungomare di Forte dei Marmi. Il premio è andato all’equipaggio Campedelli-Ometto che ha impiegato il tempo di 1′ 22″ 08 per coprire gli 1,5 km del percorso. (Foto) (Video)  (Video)

– 01/04/2017 Si è svolta a Seravezza,  presso il teatro delle Scuderie Granducali, la serata dal titolo “CANTOFERMO”, evento culturale che torna con nuovi artisti e nuove composizioni. Nella serata il Prof. Massimo Lippi ha recitato alcune sue liriche, intervallate dall’esecuzione di brani musicali eseguiti dalla Soprano Anna Luisa Scano, dal Mezzo Soprano Yasuko Ido e dal Baritono Michelangelo Ferri accompagnati al pianoforte da Stefano Adabbo. Si sono esibiti al flauto Laura Cucchiara e Luciano Guglielmini. La serata è stata organizzata per ricordare Flavio nel giorno del Suo compleanno. (Foto)

– 09/04/2017 L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Flavio Guglielmini” ha organizzato una gita sociale a Ferrara per passare una domenica in compagnia ed allegria. La mattina è stata a disposizione per effettuare una visita guidata alla citta degli estensi con le sue mura e il famoso Palazzo Schifanoia. Il pomeriggio invece è stato dedicato alla visita del notissimo Castello degli Estensi, della bellissima Cattedrale e del quartiere ebraico. (Foto)

– 01/05/2017 Quinta edizione di “Dolci in Gara”, anche quest’anno nella splendida terrazza panoramica dell’Hotel Villa Marzia di Marina di Pietrasanta per passare una domenica diversa ed in allegria. La gara, aperta a tutti, tranne che ai pasticceri “professionisti”. Le categorie premiate dalla giuria tecnica, composta da affermati chef e pasticceri, sono state due: la categoria Bontà, vinta da Rossella con il dolce “Dolcetti” e la categoria Estetica vinta da Jolanda Maretti con l dolce “Mantovana”. Ringraziamo la proprietà dell’ Hotel Villa Marzia per la splendida accoglienza e per averci messo a disposizione la meravigliosa terrazza dell’Hotel. (Foto)

– 26/06/2017 – 19/07/2017 Torneo di Calcio a 5; sui campi di Calcio a 5 del Centro Sportivo Taddei a Marina di Pietrasanta (LU) si è svolta la sesta edizione della Coppa Flavio Guglielmini. Dopo il successo delle prime cinque edizioni si è tornati in campo con l’edizione numero 6 del torneo, quest’anno aperta a 10 Squadre. (Foto)

La finale del 19 luglio ha visto trionfare la squadra LucaGi sulla Pizzeria I Pierotti per 3 a 2. (Foto) (Video)

Capocannoniere del Torneo è stato Venturini Alessio della Pizzeria I Pierotti con 18 reti, mentre l’ambito riconoscimento della Coppa disciplina è andato alla squadra River Devil. Il Torneo dell’Amicizia è stato invece vinto dal River Devil sulla squadra Ponte di Tavole per 8 a 7 e il capocannoniere è stato Luisi Andrea con 15 reti. (Foto)

– 15/07/2017-31/08/2017 Presso il Palazzo Civico di Querceta si è tenuta la Mostra di Pittura “Oltre il quadrato”, opere dell’artista Luciano Guglielmini. I quadri che Luciano ha esposto hanno dato un chiaro invito al visitatore a non soffermarsi ad uno sguardo superficiale, poichè scavando sotto la scorza di un’apparente semplicità, spuntano diversi argomenti di riflessione sui reconditi messaggi che le immagini contengono. (Foto)

– 20/08/2017 8° Pedalata Combinata; l’Associazione  ha organizzato per le strade della Versilia la ormai classica pedalata in memoria di Flavio Guglielmini con partenza alle ore 9.30 dal Campo di Atletica “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta. Anche quest’anno un buon numero di partecipanti hanno attraversato i comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Montignoso e Seravezza;  erano previsti come di consuetudine due percorsi, uno più facile adatto a tutti, ed uno più impegnativo con la salita della “Fortezza”; all’arrivo sono stati consegnati premi e riconoscimenti ad insindacabile giudizio del Presidente dell’Associazione.

A seguire si è svolta la 5° edizione della Cronometro, tornata quest’anno individuale sull’anello intorno al campo di atletica di Pietrasanta. Erano previsti tre giri per un totale di circa 1.600 metri.

– 12/12/2017 Presso la sala Cope di Querceta, si è svolta la consueta assemblea generale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Flavio Guglielmini. La serata è stata utile per poter incontrare i nostri numerosi soci presentando tutti gli eventi che l’Associazione ha portato avanti nell’anno che si sta per concludere e per consegnare anche quest’anno la nostra somma da devolvere per la beneficenza. Inoltre sono stati elencati tutti i nuovi progetti che andremo a svolgere per l’anno 2018. Al termine della serata dopo il rinnovo del tesseramento per l’anno 2018, si è svolto il consueto piccolo buffet per tutti i partecipanti alla serata. (Foto)