– 30/01/2016 Consegna del premio al vincitore del trofeo IRC Flavio Guglielmini riservato al navigatore all’interno dell’evento patrocinato da Rallylink tenutosi a Monza. Quest’anno a vincere è stato per la seconda volta Nicola Arena, navigare di Corrado Fontana, che sono stati i vincitori dell’assoluto del campionato italiano IRC 2015 (Foto)

– 30/01/2016 Partecipazione alla festa dei nostri soci Paolo Andreucci e Anna Andreussi per la vittoria del campionato italiano rally 2015; durante la serata l’Associazione ha consegnato ai due campioni della Peugeot una targa ricordo per la vittoria del 9° campionato italiano (Foto)

– 14/02/2016 Presso l’Hotel Continental di Tirrenia (PI) si è svolta la consegna del premio del 6° Trofeo Navigatori Flavio Guglielmini. La premiazione è stata effettuata all’interno della manifestazione Open Rally Toscana, in cui sono stati premiati i piloti e i navigatori che si sono distinti nell’anno solare 2015. Il Trofeo Flavio Guglielmini, consegnato da Luciano Guglielmini, padre di Flavio, è andato per il secondo anno consecutivo a Michele Perna (Foto)

– 01/04/2016 A Pietrasanta, presso la sala della Santissima Annunziata del complesso di Sant’Agostino, Centro Culturale Luigi Russo,  si è svolta la serata “CANTOFERMO”, evento culturale itinerante ove il Prof. Massimo Lippi e l’editore Giovanni Bovecchi hanno declamato poesie da loro composte; è stato intervallato dall’esecuzione di brani musicali eseguiti da Elena Cucchiara al pianoforte e Luciano Guglielmini al flauto e cantati dalla voce bianca Gioele Pennoni . La serata è stata organizzata e dedicata al ricordo di Flavio. (Foto)

– 10/04/2016 L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Flavio Guglielmini” ha organizzato una gita sociale a Modena e a Maranello per passare una domenica in compagnia ed allegria. La mattina è stata a disposizione per effettuare una visita guidata alla citta ducale o in alternativa alla visita del Museo Enzo Ferrari di Modena. Il pomeriggio invece è stato dedicato alla visita del Museo della Ferrari a Maranello. (Foto)

– 01/05/2016 Quarta edizione di “Dolci in Gara”, quest’anno nella splendida terrazza panoramica dell’Hotel Villa Marzia di Marina di Pietrasanta per passare una domenica diversa ed in allegria. La gara, aperta a tutti, tranne che ai pasticceri “professionisti” ha visto la partecipazione di tanti “dolci”. Le categorie premiate dalla giuria tecnica, composta da affermati chef e pasticceri, sono state due: la categoria Bontà e la categoria Estetica. Ringraziamo la proprietà dell’ Hotel Villa Marzia per la splendida accoglienza e per averci messo a disposizione la meravigliosa terrazza dell’Hotel. (Foto)

– 26/06/2016 L’Associazione “Flavio Guglielmini” ha organizzato presso le Scuderie Granducali di Seravezza un convegno di straordinaria importanza. Per la prima volta nel Comune di Seravezza il giornalista, scrittore e ufologo italiano Roberto Pinotti, in collaborazione con il Coordinamento Toscano del Centro Ufologico Nazionale, ha riferito sul fenomeno Ufo in Italia e all’Estero (e non solo…). Un buona cornice di pubblico nonostante la giornate estiva ha riempito la sala, appassionandosi ai racconti dello scrittore e facendo numerose domande per ben 4 ore di intenso dibattito. (Foto)

– 23/06/2016 – 19/07/2016 Torneo di Calcio a 5; sui campi di Calcio a 5 del Centro Sportivo Taddei a Marina di Pietrasanta (LU) si è svolta la quinta edizione della Coppa Flavio Guglielmini. Dopo il successo delle prime quattro edizioni si è tornati in campo con l’edizione numero 5 del torneo, quest’anno aperta a 10 Squadre. (Foto).

La finale del 19 luglio ha visto trionfare la squadra LucaGi sulla Pizzeria I Pierotti per 5 a 1 (Foto)

Capocannoniere del Torneo è stato Giannotti Federico del Tonfano Calcio con 15 reti, mentre l’ambito riconoscimento della Coppa disciplina è andato alla squadra MB Team. Il Torneo dell’Amicizia è stato invece vinto dal Ponte di Tavole sulla squadra AS Flavio Guglielmini per 9 a 3 e il capocannoniere è stato Luisi Andrea con 14 reti

– 21/08/2016 7° Pedalata Combinata; l’Associazione  ha organizzato per le strade della Versilia la ormai classica pedalata in memoria di Flavio Guglielmini con partenza alle ore 9.30 dal Campo di Atletica “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta. Anche quest’anno un buon numero di partecipanti hanno attraversato i comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Montignoso e Seravezza;  erano previsti come di consuetudine due percorsi, uno più facile adatto a tutti, ed uno più impegnativo con la salita della “Fortezza”; all’arrivo sono stati consegnati premi e riconoscimenti ad insidacabile giudizio del Presidente dell’Associazione. (Foto)

A seguire si è svolta la 4° edizione della Cronometro, anche quest’anno a coppie sull’anello intorno al campo di atletica di Pietrasanta. Erano previsti tre giri per un totale di circa 1.600 metri. (Foto)

– 16/12/2016 Presso la sala Cope di Querceta, si è svolta la consueta assemblea generale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Flavio Guglielmini. La serata è stata utile per poter incontrare i nostri numerosi soci presentando tutti gli eventi che l’Associazione ha portato avanti nell’anno che si sta per concludere e per consegnare anche quest’anno la nostra somma da devolvere per la beneficenza. Inoltre sono stati elencati tutti i nuovi progetti che andremo a svolgere per l’anno 2017. Al termine della serata dopo il rinnovo del tesseramento per l’anno 2017, si è svolto il consueto piccolo buffet per tutti i partecipanti alla serata (Foto)