– 24/01/2015 Consegna del premio al vincitore del trofeo IRC Flavio Guglielmini all’interno dell’evento Motorcircus tenutosi a Verona. Quest’anno a vincere è stata Mara Bariani, navigatrice di Felice Re, che sono stati i vincitori dell’assoluto del campionato italiano IRC 2014 (Foto)

– 14/03/2015 Presso l’Hotel Continental di Tirrenia (PI) si è svolta la consegna del premio del 5° Trofeo Navigatori Flavio Guglielmini. La premiazione è stata effettuata all’interno della manifestazione Open Rally Toscana, in cui sono stati premiati i piloti e i navigatori che si sono distinti nell’anno solare 2014. Il Trofeo Flavio Guglielmini, consegnato da Luciano Guglielmini, padre di Flavio, è andato Michele Perna, che quest’anno ha sbaragliato la concorrenza. (Video) (Foto)

– 20/03/2015 Anche quest’anno il Rally del Ciocco, prova inaugurale del Campionato Italia Rally, è partito da Forte dei Marmi; l’Associazione in accordo con gli organizzatori ha deciso di istituire un controllo orario a Seravezza denominato “Flavio Guglielmini” in Piazza Carducci dove sono anche state effettuate delle brevi interviste agli equipaggi in gara. (Video1) (Video2) (Foto)

– 01/04/2015 A Pietrasanta, presso la sala della Santissima Annunziata del complesso di Sant’Agostino, Centro Culturale Luigi Russo,  si è svolta la serata “CANTOFERMO”, evento culturale itinerante ove il Prof. Massimo Lippi e l’editore Giovanni Bovecchi hanno declamato poesie da loro composte; è stato intervallato dall’esecuzione di brani musicali eseguiti da Elena Cucchiara al pianoforte, Davide Pacini e Luciano Guglielmini al flauto. La serata è stata organizzata e dedicata al ricordo di Flavio. (Foto)

– 12/04/2015 L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Flavio Guglielmini” ha organizzato una gita sociale a Mantova per passare una domenica in compagnia ed allegria. Un intera giornata a disposizione per scoprire con una guida la bellissima città dei Gonzaga, con visita al centro storico e al monumentale Palazzo Tè. (Foto)

– 20/04/2015 Dopo i grandi successi riscossi lo scorso anno, è tornato lo spettacolo della Compagnia Teatrale Dialettale Flavio Guglielmini “Cosa bolle in Pentola edizione 2015”, serata di scenette comiche alternate con brani musicali eseguiti da giovani allievi dell’insegnante di canto Elena Cucchiara. Il nuovo evento si è svolto lunedì 20 aprile 2015 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale di Pietrasanta. Grandi novità in questa nuova edizione con finale a sorpresa che ha riscosso un grandissimo successo. (Foto)

– 17/05/2015 Per il terzo anno si è svolto “Dolci in Gara” nella splendida cornice della terrazza panoramica dell’Hotel Esplanade di Marina di Pietrasanta per passare una domenica diversa ed in allegria.

La gara, aperta a tutti, tranne che ai pasticceri “professionisti” ha visto la partecipazione di ben 35 “dolci”.

Le categorie premiate dalla giuria tecnica, composta da affermati chef e pasticceri, sono state due: la categoria Bontà, vinta da Catelani Claudia con la torta “Cheesecake cocco e Nutella” e la categoria Estetica vinta da Navari Nicoletta con “Torta di Castagne”. Ringraziamo la proprietà dell’ Hotel Esplanade per la splendida accoglienza e per averci messo a disposizione la meravigliosa terrazza dell’Hotel. (Foto)

– 24/06/2015 – 19/07/2015 Torneo di Calcio a 5; sui campi di Calcio a 5 del Centro Sportivo Taddei a Marina di Pietrasanta (LU) si è svolta la quarta edizione della Coppa Flavio Guglielmini.

Dopo il successo delle prime tre edizioni si è tornati in campo con l’edizione numero 4 del torneo, quest’anno aperta a 14 Squadre.

La finale del 19 luglio ha visto trionfare la squadra de Il Pellicano del Trogi sul Centro Versilia per 9 a 5 (Foto).

Capocannoniere del Torneo è stato Pardini Maurizio de Il Pellicano del Trogi con 16 reti, mentre l’ambito riconoscimento della Coppa disciplina è andato alla squadra de L’Aquila. (Foto)

– 08/08/2015 Dopo la “Prima” al Teatro Comunale di Pietasanta che ha riscosso un buon successo di pubblico, è tornato lo spettacolo della Compagnia Teatrale Dialettale Flavio Guglielmini “Cosa bolle in Pentola edizione 2015”, serata di scenette comiche alternate con brani musicali eseguiti da giovani allievi dell’insegnante di canto Elena Cucchiara. che si è svolto presso le Scuderie Granducali di Seravezza.

– 23/08/2015 6° Pedalata Combinata; l’Associazione  ha organizzato per le strade della Versilia la ormai classica pedalata in memoria di Flavio Guglielmini con partenza alle ore 9.30 dal Campo di Atletica “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta. Anche quest’anno un buon numero di partecipanti hanno attraversato i comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Montignoso e Seravezza;  erano previsti come di consuetudine due percorsi, uno più facile adatto a tutti, ed uno più impegnativo con la salita della “Fortezza”; all’arrivo sono stati consegnati premi e riconoscimenti ad insidacabile giudizio del Presidente dell’Associazione. (Foto) (Video)

A seguire si è svolta la 3° edizione della Cronometro, anche quest’anno a coppie sull’anello intorno al campo di atletica di Pietrasanta. Erano previsti tre giri per un totale di circa 1.600 metri.(Foto)\r\n

– 26/09/2015 Stand espositivo dell’Associazione “FLAVIO GUGLIELMINI” con le promozioni delle varie attività svolte, alle verifiche tecniche della 21° edizione del Rally Città di Camaiore che quest’anno si sono svolte sul Viale Kennedy a Lido di Camaiore. (Foto)

– 24/11/2015 Patrizia Evangelisti, mamma di Flavio, è stata la promotrice dell’iniziativa, avallata dai familiari e dall’Associazione, volta a riportare il verde nel giardino della scuola dell’infanzia Rodari-Quadrellara che era stato duramente colpito dall’evento eccezionale del 5 marzo 2015. Un giovane platano è stato piantato per ricordare la memoria di Flavio; tale pianta crescerà e rimarrà nel tempo a ricordo indelebile della figura eccezionale di Flavio Guglielmini. La notizia è stata riportata da tutti i giornali e dai principali siti internet. Clicca qui per il link sul sito di TGregione.it

– 08/12/2015 Stand dell’Associazione presso il mercatino di Natale di Querceta dove erano presenti anche altre associazioni del territorio (Foto)

– 11/12/2015 Presso la sala Cope di Querceta, si è svolta la consueta assemblea generale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Flavio Guglielmini.

La serata è stata utile per poter incontrare i nostri numerosi soci presentando tutti gli eventi che l’Associazione ha portato avanti nell’anno che si sta per concludere e per consegnare anche quest’anno la nostra somma da devolvere per la beneficenza. Inoltre sono stati elencati tutti i nuovi progetti che andremo a svolgere per l’anno 2016.

Al termine della serata dopo il rinnovo del tesseramento per l’anno 2016, si è svolto il consueto piccolo buffet per tutti i partecipanti alla serata (Foto)