– 11/01/2014 L’Associazione FG ha presentato con la Compagnia Teatrale Dialettale Flavio Guglielmini “Cosa bolle in Pentola”, serata di scenette comiche alternate con brani musicali eseguiti da giovani allievi dell’insegnante Elena Cucchiara.\r\nL’evento si è svolto presso le Scuderie Granducali di Seravezza ed ha riscosso un grandissimo successo. Tutto i posti del Teatro sono andati esauriti tanto che l’Associazione ha già in programma una replica in data che presto sarà comunicata. All’interno della serata è stato consegnato il contributo che ogni anno l’Associazione devolve in beneficenza, che è andato alla Misericordia di Forte dei Marmi.  (Foto)

Qui puoi trovare il link dell’articolo apparso sul sito del “Il Tirreno” con la cronaca della serata.

Qui invece il link dell’articolo apparso sulla versione cartacea de “Il Tirreno” con la cronaca della serata.

– 25/01/2014 Consegna del premio al vincitore del trofeo IRC Flavio Guglielmini all’interno dell’evento Motorcircus tenutosi a Brescia. Il vincitore del premio è stato Nicola Arena, navigatore di Corrado Fontana, vincitori dell’assoluto del campionato italiano IRC 2013 (Foto)

– 22/02/2014 Partecipazione alla premiazione del campionato toscano Rally 2013 che si è tenuto a Tirrenia (PI) presso l’Hotel Continental. All’interno dell’evento consegna del premio al 1° classificato del 4° trofeo navigatori Flavio Gugliemini . Il vincitore  è stata per il secondo anno consecutivo Titti Ghialrdi; il premio consegnato dal papà di Flavio, Luciano Guglielmini e dal Presidente dell’Associazione “Flavio Guglielmini”, Riccardo Guglielmini (Foto)

– 04/03/2014 Dopo il successo dello spettacolo “Cosa bolle in Pentola” la compagnia teatrale Flavio Guglielmini è stata invitata con grande onore a partecipare con le proprie scenette alla manifestazione “La Musica del Carnevale” serata spettacolo con musiche e canzoni del Carnevale Seravezzino in occasione del Martedì Grasso che si è svolta presso il teatro delle Scuderie Granducali. (Foto)

– 14/03/2014 Con il Rally del Ciocco 2014 ha preso il via la seconda prova del 4° Trofeo FLAVIO GUGLIELMINI, riservato ai navigatori che prenderanno parte alle gare in calendario Toscano. L’Associazione era presente con un proprio stand alle verifiche tecniche che si sono svolte a Forte dei Marmi. (Foto)

– 01/04/2014 A Pietrasanta, presso la Pieve Romanica di Valdicastello,  si è svolta la serata “CANTOFERMO”, evento culturale ove il Prof. Massimo Lippi ha declamato poesie da lui composte; è stato intervallato dall’esecuzione di brani musicali eseguiti dalle sorelle Elena e Laura Cucchiara e da Luciano Guglielmini. La serata è stata organizzata e dedicata al ricordo di Flavio. (Foto)

– 06/04/2014 L’Associazione Sportiva Dilettantistica Culturale “Flavio Guglielmini” ha organizzato una gita sociale a Verona per passare una domenica in compagnia ed allegria.Un intera giornata a disposizione per scoprire con una Guida la bellissima città Scaligera, con ingresso e visita guidata all’Arena e alla Basilica di San Zeno, uno dei capolavori del Romanico in Italia oltre naturalmente ad aver visitato tutti i luoghi della città che ricordano la storia di Romeo e Giulietta. (Foto)

– 27/04/2014 Dolci in Gara; l’Associazione “Flavio Guglielmini” ha organizzato per il secondo anno una gara di dolci nella splendida cornice dell’Hotel Esplanade di Marina di Pietrasanta per passare una domenica diversa ed in allegria.\r\nLa gara, aperta a tutti, tranne che ai pasticceri “professionisti” ha visto la partecipazione di ben 20 “dolci”.\r\nLe categorie premiate dalla giuria tecnica, composta da affermati chef e pasticceri, sono state due: per la categoria Bontà ha vinto Farnocchia con il dolce “Torta di cioccolato”, mentre per la categoria Estetica ha trionfato Claudia Mollica con la torta ”Dolce vita”. Ringraziamo la proprietà dell’ Hotel Esplanade per la splendida accoglienza e per averci messo a disposizione la meravigliosa sala dell’Hotel. L’Associazione ringrazia inoltre la CAPLAC, proprietaria della Latte San Ginese per la preziosa collaborazione e per i gadget donati.(Foto)

– 11/05/2014 Nell’ambito dei festeggiamenti per la cerimonia di apposizione della targa dell’Unesco al Palazzo Mediceo di Seravezza, viene consegnato all’Associazione dal Sindaco di Seravezza Ettore Neri il libro con la storia del Palazzo Mediceo (Foto)

– 15/06/2014 L’Associazione FG, dopo il successo della “prima”, ha presentato con la Compagnia Teatrale Dialettale Flavio Guglielmini la replica di “Cosa bolle in Pentola”, serata di scenette comiche alternate con brani musicali eseguiti da giovani allievi dell’insegnante Elena Cucchiara.\r\nL’evento si è svolto presso le Scuderie Granducali di Seravezza ed ha riscosso anche questa volta un grandissimo successo. Tutto i posti del Teatro sono andati esauriti tanto che l’Associazione ha dovuto chiudere in anticipo la prevendita dei biglietti. (Foto)

– 23/06/2014 – 19/07/2014 Torneo di Calcio a 5; sui campi di Calcio a 5 del Centro Sportivo Taddei a Marina di Pietrasanta (LU) si è svolta la terza edizione della Coppa Flavio Guglielmini.

Dopo il successo delle prime due edizioni si è tornati in campo con l’edizione numero 3 del torneo, anche quest’anno aperta a 16 Squadre. (Foto)

La finale del 19 luglio ha visto trionfare la squadra del Versilia Calcio a 5 sul Tonfano Calcio per 5 a 3.

Capocannoniere del Torneo è stato Lazzareschi Andrea del Versilia Calcio a 5 con 15 reti, mentre l’ambito riconoscimento della Coppa disciplina è andato alla squadra Quelli del Lunedì (Foto).

– 17/08/2014 5° Pedalata Combinata; l’Associazione  ha organizzato per le strade della Versilia la ormai classica pedalata in memoria di Flavio Guglielmini con partenza alle ore 9.30 dal Campo di Atletica “Falcone e Borsellino” di Pietrasanta. Anche quest’anno un buon numero di partecipanti hanno attraversato i comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Montignoso e Seravezza;  erano previsti come di consuetudine due percorsi, uno più facile adatto a tutti, ed uno più impegnativo con la salita della “Fortezza”; all’arrivo sono stati consegnati premi e riconoscimenti ad insidacabile giudizio del Presidente dell’Associazione. (Foto)  (Video)

Dopo un ricco rinfresco per tutti i partecipanti alla pedalata e agli accompagnatori si è svolta la 2° edizione della Cronometro, quest’anno a coppie sull’anello intorno al campo di atletica di Pietrasanta. Erano previsti tre giri per un totale di circa 1.600 metri.

Sono stati premiati  i primi 3 classificati della classifica generale,  il primo under 15 e la prima donna classificata.

– 05/12/2014 Presso la sala Cope di Querceta, si è svolta la consueta assemblea generale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale Flavio Guglielmini.

La serata è stata utile per poter incontrare i nostri numerosi soci presentando tutti gli eventi che l’Associazione ha portato avanti nell’anno che si sta per concludere e per consegnare anche quest’anno la nostra somma da devolvere per la beneficenza, quest’anno andata al Gruppo per Servire di Querceta. Inoltre sono stati elencati tutti i nuovi progetti che andremo a svolgere per l’anno 2015.

Al termine della serata dopo il rinnovo del tesseramento per l’anno 2015, si è svolto il consueto piccolo buffet per tutti i partecipanti alla serata. (Foto)