Parenti, amici, conoscenti, sportivi, artisti ……………… tutti con il privilegio di averlo conosciuto e frequentato. Da quel giorno, uniti dalla scomparsa di Flavio, ci siamo costituiti in un’Associazione con l’intento di tenere vivo il suo ricordo. Ci siamo ritrovati più volte da quella data e finalmente abbiamo dato vita a”ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CULTURALE FLAVIO GUGLIELMINI “.

L’interesse destato con questa iniziativa è stato altissimo:nel giro di pochi mesi abbiamo raggiunto un numero consistente di associati, tutti concordi a “riconoscere” a Flavio le qualità che aveva, attraverso l’iscrizione all’Associazione. La cosa che ha fatto più piacere e tra l’altro con grande sorpresa, è stata l’eterogeneità delle persone che ci hanno seguito in questa avventura; ci hanno dato adesione persone delle più disparate categorie economiche e sociali, sintomo della grande disponibilità di Flavio verso tutti. Ci siamo presi una grande responsabilità nel portare avanti quelli che erano i progetti e le idee di Flavio; non è certamente una cosa da poco, le difficoltà che abbiamo incontrato e che incontreremo, sono e saranno enormi, ma la soddisfazione che abbiamo nel lavorare con un gruppo di persone unite negli intenti ci premia più di ogni altra cosa.

L’Associazione sportiva dilettantistica e Culturale Flavio Guglielmini nasce con l’intento, (oltre a ricordarlo) di portare avanti progetti e iniziative che lui stesso avrebbe voluto realizzare. Promovendo la diffusione dei valori che Flavio aveva posto a fondamento della sua persona: Lealtà, Amicizia e Rispetto del Prossimo; Sensibilizzando ad essi tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. L’Associazione è Apolitica e non ha finalità di Lucro ma il suo scopo è di portare Solidarietà e Beneficenza.

Così, speriamo che anche Flavio apprezzi i nostri sforzi.